Anche a Campobasso, per la prima volta, si tenterà di ricreare quell’atmosfera dal sapore tipicamente nordico, dei classici mercatini del Trentino, con le casette in legno, con le luci soffuse, conle musiche che fanno allegria e che aiuteranno i visitatori a calarsi in un paesaggio dal respiro natalizio. Con un po’ di fantasia ci si ritroverà nelle piazze di Bolzano, Merano, Bressanone o Vipiteno, camminando senza pensieri tra un banchetto e l’altro, e si avrà la sensazione di assaporare in pieno la possibilità di essere in un luogo senza tempo, trasportati dai suoni e colori del Natale. Suoni certo, tanta musica di sottofondo e dal vivo. Si stanno organizzando, infatti, dei piccoli eventi, che spazino dalla danza, alla musica, alle arti visive. E tanta, tantissima animazione per i piccoli visitatori. Sì, saranno i bambini i privilegiati di questo “Villaggio di Natale”. Saranno loro che vedranno avverarsi il loro sogno, nemmeno tanto segreto, di incontrare Babbo Natale, il simpatico vecchietto che, in questo periodo dell’anno, alberga nei loro cuori soprattutto la notte della vigilia. Sarà bello per loro poterlo vedere da vicino, stare con lui qualche minuto, consegnargli la letterina, fargli domande ed anche qualche promessa,perdersi tra le sue braccia, sedersi sulle sue ginocchia. Sì un sogno, a cui sarebbe bello che anche gli adulti potessero ricominciare a credere, in un momento in cui ogni essere umano avverte il bisogno di sentirsi accolto, accettato, amato.Ed a Babbo Natale faranno compagnia le simpatiche elfe, che lo aiuteranno a raccogliere la posta, o condurranno i piccoli visitatori nell’angolo dell’animazione, dove potranno essere truccati, o al parco giochi della villa.
Tutto questo avverrà dalle 17,00 del 18 Dicembre alle 13,00 del 24 (orario. 11/13 e 17/21), con esclusione del 21 e 22, per dar modo a Babbo Natale di portare i doni in giro per il mondo, fin quando poi, il 25 Dicembre, si recherà a far visita ai piccoli degenti dell’Ospedale Cardarelli. Ed in un gazebo, appositamente allestito, i piccoli potranno portare un loro giocattolo usato, ma in buono stato, che sarà regalato a quei bambini che, almeno in questa occasione, hanno anche loro il diritto di provare ad essere felici.
Ed intorno alla casetta in legno, nell’”Hobby Christmas Village”, saranno posizionati i classici banchetti in legno con tettoia, dove gli hobbisti molisani esporranno le loro creazioni, frutto della propria fantasia e del proprio ingegno. Sarà questa l’occasione per poter acquistare, con pochi euro, un regalo originale e soprattutto unico. Prodotti che spaziano dal cucito creativo, alla bigiotteria esclusiva, al decoupage, a manufatti in legno. Un mercatino da visitare e che, come è nei programmi degli organizzatori, sarà solo il primo di appuntamenti mensili che si svolgeranno in futuro. Il mercatino sarà aperto tutti i giorni, dal 18 (ore 17,00) al 24 (ore 13,00) dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e dalle 17,00 alle 21,00.
I due eventi, nati da un’idea di Silvio Giorgio e Marica Mastropaolo, sono stati creati ed autofinanziati dall’Associazione Culturale “Il villaggio della cultura”, che vi aspetta numerosi all’inaugurazione che si terrà domani, 18 Dicembre, alle 17,00 in Villa dei Cannoni a Campobasso.
Il villaggio di Babbo natale e Hobby Christmas Village a Villa dei Cannoni
Commenti Facebook