Il mese di agosto a Campobasso è iniziato nel segno dei lavori che riguardano le strade e la viabilità. Il restyling prosegue e, così, dopo le vie sulle quali è stata ripristinata la segnaletica orizzontale e verticale, nei prossimi giorni gli operai proseguiranno l’opera e non mancano le novità su alcune arterie del capoluogo. In via Facchinetti, infatti, sarà imposto il senso unico di marcia dall’Eurospin verso contrada Macchie; mentre, al quadrivio tra via Tiberio, via San Lorenzo, non si può più salire (l’ordinanza è già in vigore) verso via Garibaldi. Il senso di marcia sarà a scendere, eccezion fatta per i mezzi di emergenza (forze dell’ordine e ambulanze).
I lavori per il ripristino della segnaletica orizzontale, inoltre, proseguiranno su Piazza Venezia con il rifacimento dei segnali di parcheggio e di sosta disabili, dopo l’intervento già effettuato su via Monforte (attraversamenti pedonali e strisce di parcheggio).
Intanto, da ieri pomeriggio, mercoledì 5 agosto 2015, è tornato in funzione il semaforo al quadrivio tra via Giambattista Vico, San Giovanni e via Delle Frasche. Arrivata la scheda necessaria per il ripristino della funzionalità dello stesso, gli operai in due giorni hanno risistemato il guasto e l’intervento degli agenti della Polizia Municipale nel primo pomeriggio ha permesso la riattivazione dei quattro semafori per le automobili e per i pedoni.
“Ci scusiamo con la cittadinanza per i disagi arrecati dal mancato funzionamento dei semafori – ha sottolineato l’assessore Salvatore Colagiovanni –. La struttura di riferimento dell’ente comunale, comunque, si è attivata subito al momento del guasto, il cui protrarsi è derivato solo dall’attesa del pezzo da sostituire. Il semaforo, adesso, è tornato in funzione, ora spetta agli automobilisti rispettare le norme del codice della strada. Ricordo che sabato 18 luglio un controllo di poco più di un’ora della Polizia Municipale in quell’incrocio ci fece constatare circa 110 infrazioni”.
“Come ho già ripetuto in altre circostanze – ha proseguito Colagiovanni – abbiamo approfittato delle ferie estive per ripristinare la segnaletica orizzontale e verticale della città e abbiamo provveduto ad alcuni accorgimenti della viabilità, sempre al solo scopo di migliorare la sicurezza sulle strade di Campobasso”. “Approfitto – ha concluso l’assessore – per ricordare e rendere noto ai cittadini il senso unico su via Facchinetti e il cambio di marcia sulla salita di San Lorenzo verso via Garibaldi, dove si potrà solo scendere, eccezion fatta per i mezzi di emergenza”.
Il restyling per le strade di Campobasso prosegue
Commenti Facebook