Il Pilla all’opera con il rilievo della segnaletica verticale . Il Governo pone gli ITS come perno della nuova scuola

L’Istituto Tecnico Pilla, indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (ex Geometra) e il collegio dei geometri di Campobasso, hanno dato via alle attività degli studenti dell’Istituto , per il rilievo della segnaletica verticale del cento murattiano della città, in orario scolastico.

Gli studenti, lunedì e martedì hanno effettuato il censimento della segnaletica stradale verticale di una parte del territorio comunale di Campobasso.


Un protocollo importante tra enti che in effetti si inserisce nel rilancio che il Governo nazionale ha dedicato proprio alla formazione scolastica. ” Its perno della nuova scuola terziaria e professionalizzante anche in Italia. Seguendo l’esempio della Germania e della Francia , il governo Draghi ha posto gli istituti tecnici superiori tra le priorità per lo sviluppo del sistema scolastico e universitario su cui puntare per il Pnrr. Le linee guida sono state illustrate dal premier Mario Draghi con i ministri dell’istruzione, Patrizio Bianchi, e dell’università e ricerca, Maria Cristina Messa”.


Una riforma su cui si attendono modifiche anche per rendere le fondazioni che costituiscono gli Its più rispondenti alle esigenze di sviluppo del territorio e funzionali al rafforzamento della capacità di innovazione promosso dal Piano nazionale Industria 4.0. Ad oggi gli Its hanno tassi d’impiego a un anno dal diploma che oscillano dall’80 al 96%: un altro punto a favore questo dell’occupazione“.

Commenti Facebook