Il Papa nomina Mons. Claudio Palumbo, vescovo di Trivento Gli auguri della Metropolia del Molise

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Trivento (Italia), presentata da S.E. Mons. Domenico Angelo Scotti e ha nominato Vescovo di Trivento (Italia) il Rev.do Mons. Claudio Palumbo, finora Vicario Generale della diocesi di Isernia-Venafro così come recita il bollettino della Sala Stampa della Santa Sede.

Appresa la notizia, con gioia cristiana, la diocesi di Campobasso – Bojano e la Metropolia del Molise esprimono gli auguri a mons. Claudio Palumbo e il vivo ringraziamento per il servizio pastorale svolto finora nell’antica diocesi di Trivento (CB) a S.E. mons. Domenico Scotti. “Abbiamo avuto la grande gioia di avere questa notizia perché don Claudio è una figura di grande valore in quanto uomo di cultura e di storia. L’altro motivo di gioia è motivata dal fatto che la diocesi di Trivento, pur essendo una piccola diocesi, è stata riconfermata nella sua piccola entità. Come metropolita ne veniamo arricchiti ed esprimiamo a don Claudio le felicitazioni dei sacerdoti dei diaconi delle consacrate e del popolo tutto di Dio”. A dichiaralo S.E.mons. GianCarlo Bregantini, arcivescovo Metropolita di Campobasso – Bojano.

Rev.do Mons. Claudio Palumbo
Il Rev.do Mons. Claudio Palumbo è nato a Venafro il 30 gennaio 1965. Dopo la maturità classica è entrato nel Pontificio Seminario Regionale di Chieti ed ha conseguito il Baccalaureato in Teologia presso l’Istituto Teologico Abruzzese-Molisano.
Presso la Pontificia Università Gregoriana ha conseguito nel 1994 la Licenza e nel 2006 il Dottorato in Storia della Chiesa, disciplina che ha insegnato sino ad oggi in Istituti Teologici.
È stato ordinato sacerdote il 15 agosto 1990 per la diocesi di Isernia-Venafro.
Dal 1990 al 2011 è stato Parroco di San Giovanni Bosco. Dal 1993 al 1998 è stato Vicerettore del Pontificio Seminario Regionale di Chieti. Dal 1993 al 2011 è stato Bibliotecario dell’Istituto Teologico Abruzzese-Molisano. Dal 2009 è Vicario Generale e dal 2011 è Parroco di San Pietro Apostolo. Dal 2009 è Prelato d’Onore di Sua Santità.

Commenti Facebook