Sunrise in inglese indica il momento in cui il sole sorge, ma l’assonanza con l’italiano fa pensare spesso al sorriso. Entrambi gli elementi, ovvero il desiderio di regalare sorrisi e la voglia di saper sempre rinascere racchiusi in questo nome, il gruppo musicale di volontariato ‘Sunrise’ li porterà domani, giovedì 22 dicembre 2016 a partire dalle 18.30 a Piazzetta Palombo. L’evento, a cura di Erre. D. A. di Antonella Dudiez, titolare di una delle botteghe artigiane della storica piazzetta e con la partecipazione dell’Antica Caffetteria di Piazzetta Palombo, rientra nelle manifestazioni inserite nel cartellone degli eventi natalizi promossi dal Comune di Campobasso, Assessorato alle Attività produttive e Assessorato alle Politiche sociali.
Il gruppo musicale di volontariato Sunrise della ‘Fraternità Salesiana La Riva’ è composto da ragazze e ragazzi che si esibiscono per raccogliere offerte da destinare alla solidarietà, ma anche per offrire compagnia, per far sorridere la gente e per aiutare a far riflettere. Il loro repertorio è giovanile ed è per lo più composto da musica pop e da canzoni in lingua inglese. Non manca però qualche eccezione e qualche canzone propria.
Il gruppo nasce a Campobasso il 20 dicembre 2013 dal volontariato Music Togheter con sette ragazze di 16 e 17 anni. In tre anni di esperienza i Sunrise si sono esibiti in diversi centri del Molise, ma anche a Roma e a Napoli, in maniera del tutto gratuita, anche perché ciò che viene raccolto in simili occasioni serve per essere solidale con chi ne ha bisogno.
Oltre a don Daniele Leo il gruppo al completo è composto da diciassette, tra ragazze e ragazzi, poco più che ventenni: Alberico, Alessandro, Chiara, Daniele, Denyse, Diletta, Francesca, Fulvio, Isabella, Jairo, Miriam, Rita, Roberta, Serena, Simona, Simone e Vanessa.