Oggi, domenica 12 aprile 2015, alle otre 16 all’Ex Gil di Campobasso si terrà un convegno organizzato dall’ Osservatorio Molisano sulla Legalità” finalizzato ad accrescere la consapevolezza dei partecipanti nei confronti degli errori alimentari e a far conoscere le più recenti scoperte scientifiche in materia di alimentazione.
Insieme ad esperti del mondo medico e tecnico si cercherà di fornire un quadro dell’alimentazione in Molise dal punto di vista agronomico, storico e artistico, riaffermando anche attraverso la promozione di corretti stili di vita il diritto alla salute per tutti.
I partecipanti saranno inviati a interagire con i relatori attraverso il questionario scientifico internazionale Educational Health Program, collaborando allo sviluppo della “Patente Energetica” riservata ai giovani desiderosi di migliorare le proprie abitudini alimentari.
Dopo i saluti del presidente Oml il dottor Marco Tagliaferri (direttore Educational Health Program) illustrerà il corretto rapporto tra etica, cibo e salute, il biologo nutrizionista Antonio D’Alesio parlerà di cibo come energia pulita; qualità e territorio saranno al centro dell’intervento di Pasquale Di Lena, agronomo e scrittore. Col ricercatore Francesco Bozza il punto andrà sul binomio cibo-Medioevo, poi arte, cibo e gusto da Leonardo al virtuale televisivo col critico d’arte Antonio Picariello. Modera Giacomo De Ritis.
Il seminario, gratuito, è aperto a tutti.
Il Cibo, la nostra Vera Energia: convegno all’Ex Gil
Commenti Facebook