Il Campobasso Summer Festival continua a emozionare.Samuel incanta il pubblico nella seconda serata della rassegna

La seconda serata del Campobasso Summer Festival è stata quella delle conferme. Confermato il successo e l’apprezzamento del pubblico anche per l’esibizione sul palco del Parco E. De Filippo del Quartiere San Giovanni di Samuel e confermata la qualità della proposta musicale di una rassegna che ha fatto definitivamente breccia nel cuore dei tanti appassionati non solo molisani.

Samuel, con il suo Elettronica Tour, ha fatto ballare, emozionare e “smuovere”, in tutti i sensi, centinaia di persone di ogni età, dando, sempre che ce ne fosse ancora bisogno, ancora maggior lustro al suo percorso artistico, ricco di classe e fatto di uno stile musicale inconfondibile che il foltissimo pubblico del Campobasso Summer Festival ha non solo riconosciuto, ma anche amato con calore e trasporto.

Dopo le due serate musicali di assoluto rilievo e successo, il terzo appuntamento del Campobasso Summer Festival di mercoledì 24 agosto, alle ore 21.30, Parco De Filippo, propone, invece, una vera e propria serata speciale del fortunato recital “Anche i molisani nel loro piccolo s’incazzano”, una sorta di evento finale nel quale verranno coinvolti anche diversi ospiti. Ci sarà Fabio Celenza, celebre doppiatore della trasmissione Propaganda Live e autore di irresistibili parodie comiche che da anni conquistano il web e la tv. E ancora: la scrittrice Valentina Farinaccio, reduce dal successo del suo ultimo romanzo “Non è al momento raggiungibile”, il musicista Giuseppe Spedino Moffa, massimo cantore del Molise e della molisanità, e Andrea Avorgna, componente della Banda della Masciona. Durante la serata ci sarà inoltre un contributo a sorpresa di Herbert Ballerina, al secolo Luigi Luciano, che ovviamente non mancherà di ironizzare sulla sua città, Campobasso. A metà tra l’informazione-intrattenimento e lo show satirico, lo spettacolo di Enzo Luongo e Pippo Venditti prende spunto dalle tante proteste nate in regione per il dilagare della ‘non esistenza’ del Molise: una carrellata di aneddoti, episodi, filmati, foto, tweet o post su Facebook che raccontano il Molise e i molisani attingendo a fatti realmente accaduti. Ironia e comicità, la chiave narrativa. Il risultato finale è il Molise in un grande blob multimediale, un recital di risate piene, per ricordare, in mezzo a tanti eccessi, l’eccezionalità della regione più giovane d’Italia. Le musiche dal vivo dello spettacolo sono affidate a Pietro Mignogna, la regia è di Luciano Barletta, light e visual sono di Lorenzo De Marco.

I biglietti per lo spettacolo (costo 5 euro comprensivo dei diritti di prevendita) sono disponibili in prevendita online sulla piattaforma ciaotickets.com o anche direttamente in città, a Campobasso, presso le rivendite autorizzate di ciaotickets: Bar Crigiu, via Ugo Petrella, 20, Promoeventi, viale Principe di Piemonte, 131Y, Antica Tabacccheria, piazza Gabriele Pepe, 41.

Commenti Facebook