ONAV Molise bissa anche quest’anno la sua partecipazione al Vinitaly con un seminario su “I grandi vini del Molise”, domenica 9 aprile alle ore 15 presso la sala B pad. 10. “ Un opportunità questa, che ONAV MOLISE non poteva che prendere al volo” ha dichiarato il Delegato Carolina Iorio, “ I vini Molisani, destano interesse e curiosità, non solo perché provenienti da un Territorio incontaminato, ancora a misura d’uomo, ma soprattutto per gli ottimi livelli qualitativi raggiunti, da tutte le aziende operanti in Regione”.
Il seminario vedrà la presenza a del presidente Nazionale dell’Onav, Vito Intini, che unitamente al delegato Onav Molise Carolina Iorio condurrà la degustazione guidata.
Un momento importante per fare il punto sulla produzione vinicola regionale, fermando lo sguardo non solo sulla Tintilia, il vino principe della regione, ma anche su altre eccellenze quali Falanghina, Aglianico e Molise Rosso.
Saranno in degustazione guidata le Falanghine delle Cantine San Zenone, e Tenimenti Grieco, le Tintile delle Cantine Cipressi, e Catabbo, per concludere con il Molise Rosso di Cantine Salvatore e l’Aglianico di Camillo Cieri.
L’evento è inteso nell’ ottica di una comunicazione collettiva di un territorio e delle sue eccellenze enologiche, perché la tipicità è un concetto che affonda le sue radici nella storia socio-culturale di un territorio, di cui vini divengono lo strumento di conoscenza.
L’invito è rivolto a tutti, il Molise vi aspetta a Verona domenica 9 aprile pad.10 sala B ore 15.
“I grandi vini del Molise”, l’ ONAV Molise bissa anche quest’anno la sua partecipazione al Vinitaly
Commenti Facebook