Dalla Questura di Campobasso riceviamo e pubblichiamo
Nella ore serali e notturne dei giorni scorsi, la Polizia stradale di Campobasso ha effettuato, con varie pattuglie, un attività di prevenzione volta al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebrezza alcolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Tale specifica attività è stata effettuata con l’utilizzo di una postazione mobile “camper” messa a disposizione dalla locale Questura e con l’ausilio di personale medico e infermieristico della Polizia di Stato.
In tale contesto operativo sono state identificate 78 persone, controllate 51 autovetture, elevati 42 verbali per violazioni al Codice della Strada, nonché ritirate e sospese 8 patenti in quanto i conducenti sono risultati, tramite esami effettuati con l’etilometro, con un tasso alcolemico superiore alla soglia consentita. Inoltre sono state ritirate due carte di circolazione e sono stati decurtati 120 “Punti” alle patenti di guida.
Durante il mese di settembre, l’attività di prevenzione sulle strade della provincia da parte della Sezione di Campobasso e del Distaccamento di Termoli è stata molto intensa con ben 1403 autoveicoli controllati, 1448 persone identificate e 845 contestazioni per violazioni al Codice della Strada, di cui 37 per il mancato uso delle cinture di sicurezza (per un totale di 1524 punti decurtati alle patenti di guida).