Guerriero Sannita: L’ambiente non è un problema dell’Amministrazione di Campobasso e in particolar modo del suo delegato?

Sono trascorsi circa quindici giorni dall’appello che il Movimento regionale del Guerriero Sannita ha rivolto all’Amministrazione comunale di Campobasso, e in particolare al responsabile politico delle aree verdi della città, sul degrado ambientale in cui versa via Puglia. Quindici giorni e nessuna risposta, nessun intervento. Come parlare a un muro di gomma e non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire!

Quando l’ambiente viene trascurato da chi avrebbe l’obbligo politico di intervenire diventa anche un pericolo per i cittadini, questo avevo rappresentato insieme alle condizioni della suddetta via, con erba ed arbusti cresciuti a dismisura tanto da nascondere la segnaletica triangolare di pericolo che dovrebbe preannunciare una immissione da destra con corsia di accelerazione. Oggi gli arbusti crescono anche sulla strada e nessuno si muove o interviene.

E che dire della foresta intorno alla famosa e incompiuta piscina comunale? Una situazione estremamente precaria dal punto di vista igienico sanitario, a sentire quei pochi operatori commerciali e le famiglie che ci abitano e che si preoccupano, con l’avvicinarsi della stagione estiva, dove il fetore di probabili carcasse di animali e la vegetazione non curata sono meta di animali di ogni specie, anche pericolose. Una zona residenziale, questa, che rappresenta o dovrebbe rappresentare una realtà cittadina di un capoluogo di regione. E’ impellente intervenire con un’operazione di derattizzazione, di sfalcio delle piante infestanti e risanamento igienico sanitario. Spero che a questo punto, dopo l’ennesimo appello, qualcuno intervenga per ripristinare una qualche decenza su una strada che funge da collegamento per gli automobilisti che provengono dalla provincia di Foggia.

Certo non un bel biglietto da visita per chi giunge per la prima volta a Campobasso.

Finché non si provvederà ad intervenire, il Movimento regionale del Guerriero Sannita non potrà che denunciare politicamente questa inadempienza ed inefficienza dell’Amministrazione comunale, salvo investire le competenti autorità della questione di pericolo.

Il Presidente Regionale del Guerriero Sannita

Giovanni MUCCIO

Commenti Facebook