Grave situazione economica per i lavoratori dei presidi ospedalieri

Riceviamo e pubblichiamo

Si porta a conoscenza la grave situazione economica che vivono i lavoratori del servizio portineria, informazioni e reception, dell Direzione Generale ASREM del Molise e dei Presìdi Ospedalieri del territorio regionale.
Tutto iniziò dall’allora direttore amministrativo dott. Riccardi , contratti e appalti dell’ASREM, che affidò tramite gare Consip alla ditta Romeo Service di Napoli per 8 milioni di euro per 7 anni, il servizio di portineria, reception e informazioni, nelle strutture pubbliche dell’ASREM.
A sua volta, la Romeo Service diede in subappalto ad una ditta consociata di Avellino, questi fecero firmare ai lavoratori un contratto capestre anche con la compiacenza di sindacati del settore sanitario locale. Detti lavoratori oggi percepiscono 800 euro al mese senza tredicesima e quattordicesima, con mogli e figli e bollette da pagare e nonostante
tutto forniscono il servizio di informazione agli utenti in maniera eccellente.
Si richiede massimo impegno per sbloccare la situazione al Commissario della Salute Frattura, al D.G. della Salute dott.ssa Gallo e agli attuali vertici dell’ASREM.

NATALINO STOCCO
Difensore civico Molise

Commenti Facebook