Siamo stati sollecitati dal MIBACT- Molise ed abbiamo aderito alle Giornate Europee del Pa-trimonio, offrendo ancora un’opportunità a quanti, per motivi diversi, non abbiano potuto prendere parte alle visite guidate organizzate all’inizi di settembre per la ricorrenza dei 100+1 anni dalla scomparsa di Antonio Trombetta.
Avremo ancora un’occasione di parlare della presenza di Antonio Trombetta nelle Esposi-zioni Fotografiche in tante città europee (e, tra queste: Dresda, Atene, Marsiglia, Bordeaux, Amsterdam, Cettigne, Bruxelles), di conoscere la sua vita e le sue opere ed apprezzarlo per come e per quanto sia riuscito a rappresentare di Campobasso e del Molise a partire dal 1860. Le visite guidate saranno effettuate nei giorni di sabato 24 e di domenica 25 settembre prossimi, alle ore 11.00.
Un’ultima occasione: successivamente l’esposizione, allestita appositamente per la ricorrenza del centenario, sarà smontata ed archiviata. La prenotazione resta obbligatoria al numero telefonico 392-8350285.
Giornate Europee del patrimonio storico: le iniziative dell’ Associazione Culturale “Ada Trombetta”
Commenti Facebook