Successo di pubblico per l’evento ‘Pierino e il lupo’, nell’ambito di ‘Palcoscenici Molise’, a cura dell’orchestra del Conservatorio ‘Perosi’ di Campobasso diretta dal M° Luciano Fiore, con voce narrante di Beatrice Nicodemo, che si è svolto domenica 25 febbraio 2024 nella Chiesa Madre di San Sabino a Gildone, gremita in ogni ordine di posto. Esibizione di alto profilo per un’iniziativa realizzata in collaborazione con la Regione Molise- Assessorato Turismo e Cultura. Ascoltare l’opera di Sergej Prokofiev in una location suggestiva è stata occasione unica per un pubblico sempre attento ed entusiasta.
Grande lavoro e collaborazione assoluta tra padre Claudio, che ha consentito che la chiesa diventasse per una sera un grande palcoscenico di musica classica e l’Amministrazione comunale che, in primis l’entusiasta sindaco Nicola Vecchiullo, ha contraccambiato con grande ospitalità la scelta, da parte del Conservatorio musicale e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Molise, di porre Gildone al centro di un importante progetto culturale regionale.
Essendo ‘Pierino e il lupo’ un capolavoro della didattica musicale, Tiziana Martinelli, Maurizio Albani e Anna Mandato hanno curato la parte logistica, sollecitando l’ente scuola di Gildone ad essere presente in prima fila con bambini e ragazzi, per i quali, quindi, quella di domenica è stata una rappresentazione sicuramente istruttiva.
Presenti all’esibizione musicale il direttore del Conservatorio, il M° Vittorio Magrini e il direttore artistico, il M° Simone Sala, che si sono detti soddisfatti dell’evento e onorati dell’ottimo riscontro ottenuto in una piccola ma dinamica realtà come quella di Gildone.