Gestione Covid in Molise/ Seconda archiviazione, l’avvocato Iacovino: “Attendiamo l’esito delle altre indagini in merito alle denunce promosse dal comitato familiari delle vittime Covid”

Gestione Covid in Molise, il Gip del Tribunale di Campobasso ha accolto la seconda richiesta di archiviazione proposta dal Pm; ha disposto, quindi, l’archiviazione degli atti legati alla indagine avviata in seguito alle denunce presentate da diversi familiari di vittime Covid in Molise che si sono costituiti in un comitato. L’inchiesta aveva interessato ex vertici della sanità regionale e primari ospedalieri oltre all’ex commissario ad acta della sanità. Sull’argomento interviene, con un post su Facebook, l’avvocato Vincenzo Iacovino.

“Per il Gip non ci sono condotte penalmente perseguibili per le criticità denunciate da cittadini, medici, infermieri, pazienti, sindacati e parte della politica, durante la gestione della pandemia”- scrive testualmente il legale.

“Attendiamo l’esito delle altre indagini in merito alle denunce promosse dal comitato familiari delle vittime Covid. Nel frattempo- conclude l’avvocato – continueremo a chiedere giustizia davanti ai giudici civili che hanno già emesso le prime decisioni riconoscendo le relative responsabilità”.

Commenti Facebook