I Finanzieri della Compagnia di Campobasso, in occasione del periodo tradizionale di ferie di fine anno, hanno intensificato il controllo economico del territorio attraverso la presenza di pattuglie dei baschi verdi a presidio delle principali vie di comunicazioni da e verso il capoluogo molisano.
Nel corso di un controllo lungo la statale “bifernina”, le Fiamme Gialle sottoponevano ad ispezione una autovettura condotta da un giovane bojanese che da subito aveva evidenziato segni di nervosismo per l’attività dei finanzieri. Spuntava così occultato all’interno del vano fusibili sotto il cruscotto un involucro contenente polvere bianca che, ai successivi accertamenti svolti dalla Compagnia Guardia di Finanza di Campobasso, risultava essere cocaina purissima.
Venivano così sequestrati poco più di duecento grammi di stupefacente e, così, il 34enne di Bojano veniva arrestato e condotto alle carceri di Campobasso, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso, Dr. Francesco Santosuosso. Nel corso dell’operazione veniva impiegato anche il cane antidroga Umos della Guardia di Finanza.
L’attività condotta sottolinea, ancora una volta, il costante presidio attuato sul territorio dalla Guardia di Finanza a tutela dell’economia legale al fine di impedire il reimpiego di profitti derivanti da traffici illeciti nell’economia sana del nostro Paese.