Riceviamo e pubblichiamo
La Direzione Generale della Fondazione “Giovanni Paolo II” manifesta grande preoccupazione per l’atteggiamento che sta assumendo la più alta carica istituzionale della Regione Molise. Questa sera il Presidente Frattura parteciperà ad una assemblea indetta da una sola organizzazione dei lavoratori, la Fials, che ha preso tale iniziativa senza coinvolgere le altre single sindacali, che hanno emanato una formale diffida, con l’obiettivo di annullare l’incontro. La Fials sembra aver ignorato tale richiesta, assumendo un atteggiamento che i lavoratori sapranno valutare adeguatamente.
Il governatore Commissario Ad Acta manifesta la volontà di incontrare i dipendenti, ma si astiene dall’informare gli organi direttivi della Fondazione: il Presidente e il Consiglio di Amministrazione. Sarebbe, invece, auspicabile avviare un proficuo confronto istituzionale, coinvolgendo i soggetti legittimati al governo della struttura, e non cercare spazi di mediazione fuori dai contesti ufficiali.
L’ennesimo atto di ostilità nei confronti della Fondazione che va esattamente nella Direzione opposta rispetto ad un atteggiamento costruttivo e propositivo che deve caratterizzare le istituzioni.
I lavoratori della Fondazione e tutti i cittadini molisani sapranno valutare adeguatamente tale comportamento e ne trarranno le dovute conseguenze.