Il Consiglio Generale AGCI riunito a Roma ha eletto all’unanimità il nuovo presidente nazionale Brenno Begani. Laureato in giurisprudenza, 67 anni di Parma, già presidente di AGCI Parma e Piacenza, si è sempre impegnato nella rappresentanza territoriale dell’Associazione. Il neo presidente, nel suo intervento di insediamento, ha sottolineato che la sua candidatura nasce dal territorio, ribadendo il valore e l’importanza di tale scelta associativa. L’ufficio di presidenza, da lui proposto al Consiglio e ugualmente votato all’unanimità, comprende i presidenti delle AGCI territoriali di Emilia Romagna (Mauro Grossi), Puglia (Giovanni Schiavone), Sicilia (Michele Cappadona), Sardegna (Sergio Cardia), Lazio (Marino Ianni), Veneto (Olga Eugenia Pegoraro), Lombardia (Giovanni Gianesini) e il rappresentante AGCI in Cecop (Angelo Chiorazzo).
AGCI conta oltre 7000 imprese aderenti, che operano in tutti i settori economici, con oltre 400mila soci e 115mila occupati ed opera da anni anche in molise.
Eletta la nuova dirigenza dell’Associazione Generale Cooperative Italiane. Nel C.G. per il Molise confermato De Fenza Agostino
Commenti Facebook