Dottore in “Scienze turistiche –Enogastronomia e turismo”. La laurea all’UniMol per diventare Professionisti del gusto

Il rilevante risultato dell’anno scorso ci incoraggia molto – dice il Presidente del corso Rossano Pazzagli – e siamo certi di offrire ai giovani una formazione adeguata per operare in un settore in forte crescita, innovativo e in continuo sviluppo come quello del turismo legato al cibo, al vino, all’olio e agli altri prodotti di qualità, tanto più che abbiamo intorno un territorio ricco di potenzialità paesaggistiche e gastronomiche. Aspettiamo solo Voi. I futuri professionisti del gusto”.

Restano ancora pochi giorni per iscriversi al test orientato ad accertare la preparazione di base per l’accesso a Enogastronomia e turismo di UniMol.
Conoscenze e competenze manageriali, territoriali, tecnico-scientifiche, culturali, economiche e giuridiche da spendere nella gestione delle aziende turistiche, dell’alimentazione e per lo sviluppo del territorio. Queste, tra le diverse altre, le aree e gli ambiti disciplinari affrontati nel percorso didattico e di studi.
E ancora: economia del gusto, comunicazione enogastronomica, sociologia del cibo, destination management, organizzazione eventi, paesaggio e sistemi agroalimentari, enologia e marketing ampliano e completano il bagaglio culturale, scientifico, giuridico ed economico del laureato in scienze turistiche esperto in enogastronomia e turismo.
Altra prerogativa di efficacia, e, insieme punto di forza, del corso, è il collegamento e la rete di accordi e relazioni con importanti aziende dell’agroalimentare e del turismo e con le organizzazioni più rappresentative del settore, essenziali per favorire e garantire opportunità di stage e tirocini in Italia e all’estero.
Se poi a tutto ciò si aggiunge anche una sede in riva mare, che affaccia direttamente sulla costa adriatica, che già da anni è polo di studio e di ricerca e di riferimento nelle scienze turistiche, certificato dal WTO, l’Organizzazione Mondiale del Turismo dell’ONU e con alle spalle un territorio ricco di potenzialità enogastronomiche e paesaggistiche, a due passi dalla linea ferroviaria adriatica dove ora ferma anche il frecciarossa, con aule didattiche e multimediali, centri di ricerca, biblioteca, cucine e sale di degustazione, laboratori di enogastronomia e sensoriali, allora non resta che iscriversi al più presto!
Per completare le procedure di immatricolazione è necessario sostenere un test di valutazione fissato per il 21 luglio 2017.
C’è tempo per iscriversi al test fino alle ore 12.00 del 20 luglio prossimo, tramite procedura online sul sito www.unimol.it (sezione portale dello studente).

Per ogni eventuale necessità è a disposizione personale dedicato per accompagnare, anche telefonicamente, gli interessati al percorso di registrazione e iscrizione. 0874/404104 – 087/404802 – 0874/404804.

 

Commenti Facebook