Le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Faisa Cisal, comunicano di avere dichiarato lo sciopero per il giorno 10 settembre 2014, della durata di ventiquattro ore e nel rispetto delle fasce di garanzia, come forma di protesta contro l’atteggiamento reiteratamente inadempiente assunto dalla Seac in ordine al rispetto delle procedure sindacali afferenti l’orario di lavoro dei dipendenti.
Nello specifico, il datore di lavoro ha riorganizzato i Turni di esercizio su 39 ore settimanali in luogo delle 36 ore previste nell’accordo aziendale sottoscritto dalla Seac e dalle rappresentanze sindacali in data 30 giugno 1981. Detta situazione determina un esubero di personale quantificato dall’azienda in due unità.
Inoltre preso atto del fallimento dell’ultimo incontro tra RSU dei lavoratori e ditta SEAC trasporto pubblico urbano di Campobasso, incontro tenuto il 4 settembre US, sono costrette a confermare lo sciopero proclamato per il giorno 10 settembre PV. Lo sciopero, il secondo per questa vertenza, avrà durata di 24 ore. Siamo certi che l’utenza comprenderà le ragioni dell’inevitabile protesta.