Oggi il nono e penultimo appuntamento del contenitore di iniziative culturali interdisciplinari Di giovedì la comunicazione, promosso dal corso di laurea in Scienze della comunicazione, patrocinato dal Dipartimento di Scienze umanistiche, sociali e della Formazione di UniMol, in collaborazione con il Dottorato di ricerca in Innovazione e Gestione delle Risorse pubbliche – curriculum di Scienze sociali, politiche e della comunicazione -, e con il coordinamento scientifico e organizzativo di Marco Stefano Birtolo (Cattedra di Diritti dell’uomo e globalizzazione). Alle ore 11.00, infatti nella Sala Enrico Fermi della Biblioteca di Ateneo, in viale Manzoni a Campobasso, in ideale continuità col convegno del 29 ottobre – primo evento che ha messo a tema “Ragioni e forme della politica in età contemporanea” – l’incontro intitolato L’altro è un bene. La sfida del vero dialogo, anche in politica.
Intervengono Costantino Esposito, Ordinario di Storia della filosofia nell’Università di Bari, Franco Siddi, Consigliere di Amministrazione della RAI, Flavia Monceri (UniMol). Scillitani, e Fulvia Ciliberto, vice-presidente del Corso di studio in Lettere e beni culturali.
I lavori sono introdotti da Lorenzo Scillitani. Per la circostanza sono previsti gli indirizzi di saluto del Rettore Prof. Gianmaria Palmieri, di Vincenzo Di Nuoscio, Direttore del Dipartimento SUSeF.
Di giovedì la comunicazione: incontro “L’altro è un bene. La sfida del vero dialogo, anche in politica”
Commenti Facebook