Da mercoledì 20 maggio riapre la BiblioMediaTeca Comunale con nuove regole indispensabili per il rispetto delle linee guida nazionali

Mercoledì 20 maggio, la BiblioMediaTeca comunale di Via Roma riapre dopo il lungo stop dettato dall’emergenza covid-19. Come per tutte le altre biblioteche sparse sul territorio nazionale, la riapertura comporterà l’adeguamento stringente a delle linee di sicurezza che modificheranno i servizi che sarà possibile offrire ai cittadini.

Infatti, la BiblioMediaTeca comunale sarà aperta al pubblico dal lunedì al sabato (mattina 8.30/13.30, pomeriggio 15.30/19.30) per il solo servizio di prestito e restituzione. L’accesso ai locali sarà consentito ovviamente solo indossando la mascherina, rispettando le misure di distanziamento fisico e previo appuntamento, questo per evitare file o assembramenti all’interno della struttura.

Fino a data da destinarsi non sarà quindi possibile usufruire delle sale studio o delle postazioni pc e nemmeno trattenersi nei locali per la consultazione di libri, riviste e giornali.

Per concordare un appuntamento con gli operatori si potrà chiamare al numero telefonico: 0874/405610 oppure scrivere via mail all’indirizzo: bmt@altrimedia.org.

I libri, dopo il rientro dal prestito, saranno sottoposti a trattamento di quarantena per 10 giorni, per cui non saranno disponibili da catalogo online in tale periodo.Gli operatori della BiblioMediaTeca, invitano gli utenti a utilizzare il servizio di prenotazione online dal catalogo OPAC, per ritirare velocemente il libro che si desidera, rendendo così più agevole il lavoro degli stessi operatori.

Commenti Facebook