Sarà presentata domani, sabato 19 dicembre 2015, a Palazzo San Giorgio l’iniziativa promossa dall’AEM (Associazione Emotional Management), che vedrà la produttrice Stefania Innocenzi, figlia del produttore Pietro (tra i film prodotti Palermo Milano – Solo andata), girare nella città di Campobasso da lunedì 21 a mercoledì 23 dicembre 2015, alcuni cortometraggi, che vedranno come protagonisti, non solo attori professionisti, ma tutti i ragazzi che vorranno cimentarsi in una simile esperienza.
Il presidente nazionale dell’AEM è la bojanese Monica Monaco, che ha funto da tramite affinché fosse Campobasso il luogo dove girare i cortometraggi, allo scopo di valorizzare il capoluogo di regione e il Molise più in generale.
“Io ho fatto da tramite – le parole della presidente Monaco – ma l’assessore Colagiovanni ha insistito affinché i cortometraggi venissero girati proprio a Campobasso, la città capoluogo. E lui ha insistito anche affinché fossero coinvolti i giovani molisani, che saranno i protagonisti di questa iniziativa, che metterà in luce le bellezze di Campobasso”.
L’AEM, un’associazione specializzata nello sviluppo del potenziale umano, sviluppando le tecniche della gestione delle emozioni, domenica 3 gennaio 2016, insieme alla Croce Rossa Italiana, sarà protagonista di un convegno al PalaEventi di Piazza della Vittoria in cui si parlerà di emozione e benessere.
Durante la conferenza stampa di sabato 19 dicembre 2015 saranno spiegate le finalità dei cortometraggi e diramate le direttive su come partecipare come attori, per vivere tre giorni da protagonisti tra lunedì 21 e mercoledì 23 dicembre.