Corpus Domini : l’UNICEF è ospite dell’AgriFest Market per riproporre le note Pigotte tra i Misteri

Nella settimana dedicata al Corpus Domini quest’anno l’UNICEF è ospite dell’AgriFest Market per riproporre le ormai note Pigotte tra i Misteri, le bambole di pezza dell’UNICEF che per l’occasione prendono le sembianze dei personaggi della Sagra realizzate dai volontari di UNICEF Campobasso nel laboratorio permanente di Via Cirese, al Terzo Spazio.
Nella giornata di Venerdì 16 giugno, dalle ore 10.00, sarà possibile trovare anche le Pigotte e le mini pigotte realizzate dagli utenti del centro socio educativo Peter Pan e, dalle ore 15.30, le Pigotte in costume rinascimentale realizzate dall’istituto comprensivo Montini di Campobasso. Il centro Peter Pan rinnova un esperienza consolidata al fianco dell’Unicef con un laboratorio inserito nelle attività creative del Centro che i ragazzi seguono con passione ed entusiasmo. L’istituto Montini, che si fregia da diversi anni del riconoscimento di SCUOLA AMICA dell’UNICEF per le diverse attività didattiche atte a garantire il rispetto dei diritti dell’infanzia all’interno dell’istituzione scolastica, in collaborazione con l’associazione Pro Crociati e Trinitari, ha svolto un percorso didattico sulla Campobasso del 1500 culminato con la realizzazione delle Pigotte in costume.
Tutte le Pigotte dei Misteri saranno disponibili al mercato coperto di Campobasso da venerdì 16 a domenica 18 giugno.
I fondi raccolti sostengono la campagna “Per ogni bambino in pericolo” di UNICEF Italia rivolta alla tutela di bambini perseguitati, minacciati, malnutriti, in fuga da guerre, sfruttati e vittime di violenze di ogni genere.
Presente anche quest’anno, sempre all’interno del Mercato Coperto, il Baby pit-stop UNICEF, l’area di sosta gratuita che consente di allattare e cambiare il pannolino in un ambiente accogliente e riservato.

Commenti Facebook