Si svolgerà oggi, mercoledì 2 agosto 2017, in Piazza Municipio, dalle ore 21 alle 24, il contest band giovanili ‘Gianluca Fuso’, che vedrà l’esibizione di alcune band formate da giovani musicisti molisani.
L’evento, rinviato lo scorso 16 giugno 2017, per via del maltempo, rientra tra gli eventi del cartellone ‘Serate d’Agosto… a Campobasso 2017’, organizzato dall’amministrazione comunale del capoluogo molisano.
Per ogni gruppo che parteciperà alla serata, l’amministrazione prevede la registrazione dal vivo della serata del contest, editing in studio di sette brani (uno per ciascuna band in concorso), mastering e stampa di CD audio in 350 copie con bustina in cartone.
Dopo la prima serata con il concerto del coro dell’Università del Molise, prosegue il cartellone degli eventi del mese di agosto a Campobasso.
Prossimo appuntamento, venerdì 4 agosto 2017, a Piazzetta Palombo, ore 21,30, con proiezione del docu-film “Moulin: il poeta del pastello”, a cura dell’Associazione Culturale ‘INCAS’.
Il docu-film racconta la vita di un artista, Charles Lucien Moulin, nato in Francia a Lille nel 1869, che visse anche in Molise e morì a Isernia il 21 marzo 1960.
Il pittore decise di vivere in Molise, cercando la propria ispirazione sul Monte Marrone, in un eremo costruito dallo stesso Moulin.
Il regista Pierluigi Giorgio ripercorre la vita di Charles Lucien Moulin, ricostruendo la sua permanenza a Castelnuovo di Rocchetta a Volturno.
Contest band giovanili ‘Gianluca Fuso’ in Piazza Municipio a Campobasso
Commenti Facebook