Giovedì 24 novembre, alle ore 10:30, presso la sala conferenze “A. Romita” in via Mazzini, 76 Campobasso (I piano) del palazzo vescovile, avrà luogo una conferenza stampa per illustrare il programma per l’indizione del Sinodo diocesano che nel triennio 2016-2019 vedrà coinvolti tutti a livello personale, parrocchiale, sociale.
«Il Sinodo che inizierà domenica 27 novembre con processione e Celebrazione Eucaristica in Cattedrale – ha spiegato l’arcivescovo Bregantini – vuole essere una cammino e una corsa verso le vette della santità, perché la nostra chiesa locale sia specchio di speranza per tutti. Il sinodo non vuole essere dunque un’indagine. Ma una tenda posta al centro del nostro tempo, cuore per le nostre domande. Sul nostro passato per raccoglierne i limiti e le glorie. Sul nostro presente, per poterlo capire e discernere. Sul nostro futuro, per progettare insieme itinerari efficaci di crescita e miglioramento». Un cammino triennale della chiesa locale per porsi al servizio di una “Chiesa tutta sinodale” che «è proprio il cammino che Dio si aspetta dalla Chiesa del terzo millennio» come indicato dal Santo Padre papa Francesco.
Interverranno:
– l’Arcivescovo Metropolita di Campobasso – Bojano S.E. Mons. GianCarlo Bregantini;
– il Segretario generale del sinodo diocesano, don Massimo Muccillo, rettore della Basilica minore dell’Addolorata di Castelpetroso (IS)
«Conquistati dalla gioia per il Vangelo». Nel triennio 2016-2019, il Sinodo diocesano
Commenti Facebook