Era una prova di concorso molto attesa dai quasi 4.000 partecipanti ed è stata contraddistinta in partenza, anzi prima ancora d’iniziare, da problemi ed impedimenti, che alla fine hanno generato il caos in sala. Ci riferiamo a quello che viene definito ‘concorsone’ dell’Asrem, che riguarda l’assunzione a tempo indeterminato di 45 infermieri e 5 OSS (con una riserva di 13 posti per volontari e ufficiali delle forze armate), da inserire negli ospedali e nelle strutture sanitarie individuate in Molise. L’inizio delle prove era previsto ieri presso la Fiera di Roma.
E’ successo che un mal funzionamento di un’antenna 5G fuori dalla sede d’esame ha bloccato il sistema di riconoscimento dei partecipanti attraverso tablet e richiesto l’intervento degli operai che hanno provveduto a riparare il danno all’antenna.
La prova per gli OSS del pomeriggio è iniziata con ore di ritardo; comprensibile la grande confusione che si è generata.
Intanto in mattinata, nella sessione riservata agli infermieri, si parla già qualche problema in fase di ingresso. Seguiranno aggiornamenti.