Comune di Campobasso/ Bando di Concorso per 1 Dirigente avvocato

 

Il Comune di Campobasso ha bandito un nuovo concorso.

In esecuzione del Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale 2023-2025 integrato nel Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO) 2023-2025 approvato con delibera di Giunta Comunale n. 136 del 9.5.2023 é indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di Dirigente Avvocato con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato.

La suddetta figura professionale ricercata è quella alla quale affidare la direzione dell’Avvocatura Comunale presso il Comune di Campobasso ed annovera tra le sue principali funzioni:

rappresentanza e difesa in giudizio dell’Ente in materia civile, penale, amministrativa e contabile anche presso le magistrature superiori;

consulenza legale trasversale ai servizi interni, con particolare riferimento alla correttezza giuridica dei procedimenti gestionali, anche al fine di prevenire situazioni di contenzioso;

assistenza legale e redazione atti necessari all’attività dell’Amministrazione Comunale nelle società partecipate dal Comune nei settori dello sviluppo economico.

Al Dirigente Avvocato sarà assegnata la direzione dell’Area Avvocatura, Gare, Contratti, Patrimonio e Ambiente, che attualmente risulta delineata dalla vigente macrostruttura organizzativa dell’Ente come segue:

Avvocatura Comunale;

Settore Appalti e Contratti (Servizio gare e appalti; Servizio contratti; Servizio economato e provveditorato);

Settore Patrimonio e Ambiente (Servizio patrimonio; Servizio ambiente e depurazione; Servizio tutela e benessere degli animali; Servizio rapporti con le società partecipate).
L’Amministrazione, nell’ambito del proprio potere di organizzazione degli uffici e dei servizi, si riserva la possibilità di modificare e/o integrare in qualsiasi momento la macrostruttura organizzativa dell’Ente e, conseguentemente, modificare la struttura dell’Area dirigenziale di cui trattasi.
L’Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne nell’accesso al posto messo a concorso e nel trattamento sul lavoro, ai sensi della Legge n. 125/91.

Tutte le indicazioni in merito sono disponibiuli al seguente link sul
sito web del Comune di Campobasso

Commenti Facebook