Il Movimento Cinque Stelle ha deciso di presentare il ricorso al Tar per chiedere il riconteggio dei voti delle ultime elezioni comunali di Campobasso. E’ quanto annunciano il candidato a sindaco dei grillini Roberto Gravina e il consigliere regionale Antonio Federico. Oltre al ricorso verrà presentato anche un esposto in Procura per verificare che tutte le operazioni di voto si siano svolte regolarmente. ” Noi riconosciamo la vittoria di Battista, ma considerato che è stato evitato il ballottaggio per soli 3 voti, è un dovere fare il riconteggio.
E’ una questione di trasparenza, ce lo chiedono i cittadini”. Gravina ha espresso dubbi su un elevato numero di schede nulle, 863, l’annullamento di molte preferenze ottenute col voto disgiunto, 20 schede contestate, che alla fine non sono state assegnate.
” Abbiamo fatto una richiesta di accesso agli atti – continua il candidato sindaco Gravina – che ci ha dato ragione perché esiste realmente una differenza tra il verbale depositato all’Ufficio Centrale elettorale e quello che è stato depositato all’Ufficio elettorale del Comune, sappiamo che il riconteggio potrebbe anche essere a nostro sfavore, ma pretendiamo la verità”.