Sabato 20 e domenica 21 ottobre il Comune di Civitacampomarano, in collaborazione con Colle Sereno, con il Consorzio Destinazione Molise, con Cuorenonmente e Me. Mo Cantieri Culturali, ha ospitato la seconda edizione dell’evento Disegno Divino.
Si tratta di un Festival del fumetto, i cui artisti ospiti sono stati Antonio Palma, Antonio Sarchione e Riccardo Latina, che hanno reso possibili iniziative e laboratori, a cui hanno partecipato sia adulti che bambini. La seconda giornata ha visto anche la visita al Castello di Civitacampomarano, con le guide di Me. Mo Cantieri Culturali, che non si è fermata con il maltempo.
C’è stato un discreto numero di visitatori, i quali hanno potuto degustare i prodotti proposti dalle aziende del Consorzio Destinazione Molise, nato con l’obiettivo di valorizzare e promuovere, sia in Italia che all’estero, le aziende locali: Tartufi Sabetta, Vini Colle Sereno, Salumi Giagnacovo, Panificio Petrella Laurino, Molino Cofelice e Melina Zurlo.
Il Consorzio Destinazione Molise, oltre all’area agroalimentare, racchiude in sé le eccellenze del territorio anche dell’ambito artigianale, compreso quello artistico, e turistico, ossia alberghi, aziende e ristoranti.
Roberta Tanno