Un passo significativo per i lavoratori e i servizi dell’Azienda Sanitaria Regione Molise
Il 21 marzo , presso la sala riunioni dell’Asrem, si è tenuto un incontro di grande rilevanza, con la partecipazione della delegazione pubblica, delle OOSS firmatarie del contratto e delle RSU.
L’approvazione del primo Contratto Collettivo Integrativo Aziendale (CCIA) segna un passo significativo nel miglioramento delle condizioni lavorative e dei servizi offerti dall’Azienda Sanitaria Regionale.
Il CCIA introdurrà dispositivi contrattuali volti a valorizzare le professionalità dei dipendenti, migliorare la qualità dei servizi e aumentare l’efficienza aziendale.
Grazie al buon lavoro svolto da tutte le parti coinvolte e a chi ha sottoscritto l’accordo, si potranno istituire incarichi di funzione e coordinamento, garantendo standard qualitativi elevati nell’assistenza. L’accordo sindacale raggiunto rappresenta un traguardo importante per tutti i lavoratori coinvolti. Grazie alla valorizzazione delle professionalità e al potenziamento della struttura retributiva previsti dal CCIA, sarà possibile garantire progressioni economiche orizzontali per gli aventi diritto, contribuendo così al miglioramento delle condizioni economiche e sociali.
Questo risultato evidenzia il valore del dialogo e della collaborazione tra le parti, principi fondamentali per la CISL FP, dimostrando che l’impegno congiunto può portare a benefici tangibili per l’intera comunità lavorativa.
Il Coordinatore delle Professioni Sanitarie – Bruno Delli Quadri
Il Segretario Generale Cisl FP AbruzzoMolise – Vincenzo Mennucci