CIA Molise : costituito il CUPLA – Coordinamento Unitario Pensionati Lavoro Autonomo della Regione Molise

Il 16 aprile scorso, presso la sede della AP CIA Molise si è costituito il CUPLA – Coordinamento Unitario Pensionati Lavoro Autonomo della Regione Molise.


Presenti alla riunione i rappresentanti delle organizzazioni dei comparti Commercio e Turismo, rappresentati da Michele Natilli dell’Associazione 50&PIU’, Artigianato con Michele Zeffiro dell’Associazione CNA, e Agricoltura con Giuseppe Licursi della Federpensionati Coldiretti e Anna Graziano dell’Associazione AP CIA.

Seguendo la linea intrapresa nell’Assemblea Nazionale del CUPLA del 21 marzo u.s., anche in Molise si è dato vita ad un coordinamento unitario mediante la collaborazione tra le Associazioni dei Pensionati del Lavoro Autonomo.

L’intento è quello di promuovere iniziative comuni attraverso l’approfondimento delle problematiche a livello territoriale che riguardano i pensionati e gli anziani.

Alla riunione è stata nominata Coordinatore, Anna Graziano dell’Associazione Pensionati della CIA Molise e Vice-Presidente Michele Natilli.

Il coordinamento unitario ha adottato un proprio Regolamento al fine di dare più forza e più incisività alle singole organizzazioni nel perseguimento degli obiettivi, favorendo il riconoscimento pieno del ruolo dell’anziano nella società moderna, promuovendo gli interessi e le istanze dei pensionati e degli anziani, e attivando politiche sinergiche per la migliore tutela della condizione degli anziani ed un invecchiamento attivo e dignitoso.

I compiti del CUPLA hanno come obiettivo la centralità del pensionato e dell’anziano, sollecitando l’attuazione delle direttive comunitarie in materia di anziani, attraverso studi ed approfondimenti su tematiche che interessano i pensionati.

Commenti Facebook