Chiamata alla pace per smemorati di guerra: ‘Festa Giovani di Abruzzo e Molise’

CHIAMATA ALLA PACE PER SMEMORATI DI GUERRA – È il tema della ‘Festa Giovani di Abruzzo e Molise’ organizzata dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Campobasso-Bojano in collaborazione con tutte le Diocesi di Abruzzo e Molise.

Circa 600 giovani invaderanno pacificamente Piazza Vittorio Emanuele, accolti dal Vescovo di Sulmona-Valva Michele Fusco, dall’Equipe di PG della Diocesi ospitante col suo Direttore don Francesco Labarile. Percorreranno poi le strade del centro alla scoperta delle radici non-violente della storia di Campobasso per rafforzarsi e crescere nelle virtù della non violenza e del dialogo, in giorni caldissimi sui possibili risvolti ancor più tragici delle guerre in corso nel mondo.

Pranzo al sacco in Piazza. Giochi all’aperto su Corso Vittorio. Poi tutti a lodare Dio per i suoi doni e a pregare per la Pace nella Messa domenicale in Cattedrale, alle ore 16:00, con la presenza del Vescovo di Campobasso-Bojano Biagio Colaianni e del Vescovo di Sulmona-Valva Michele Fusco e tanti sacerdoti.

Alle 17:30 Concerto finale in Piazza con gli Emotional Peak intermezzato dai saluti del Vescovo Biagio Colaianni per incoraggiare il cammino futuro e del Sindaco di Campobasso Maria Luisa Forte che sarà chiamata a spiegare l’Art.11 della Costituzione ai giovani.

Domenica 22 settembre 2024 dalle ore 10:30 alle 19:30 nel Centro della Città guidati dal monito di Papa Francesco che ci sprona col suo: “Ci vuole molto più coraggio a fare la pace che a fare la guerra”.

Commenti Facebook