A Campobasso è il momento del potenziamento del verde pubblico; sono numerosi gli alberi piantati, soprattutto a ridosso del centro città ed in molti casi in sostituzione di altri che erano stati abbattuti, ma frutto comunque di analisi sulla compatibilità tra le essenze arboree ed anche considerando l’estetica. L’ultimo intervento proprio nel cuore del capoluogo di regione. Ne dà notizia l’assessore al ramo, Simone Cretella, con un post su Facebook.
“Sono 9 i nuovi Lecci messi a dimora…tra viale Elena, corso Vittorio Emanuele II, villa Flora e corso Bucci – crive l’assessore. Il leccio è una specie autoctona sempreverde appartenenre alla famiglia delle querce, molto adatta ai contesti urbani per la sua resistenza agli agenti inquinanti e l’alta capacità di trattenimento della Co2.
Costituisce, inoltre, elemento fortemente caratterizzante delle alberate stradali della nostra città, in particolar modo del centro murattiano dove è presente con centinaia di esemplari, anche ultracentenari”.