È buona abitudine criticare sempre tutto e la tendenza è anzitutto giornalistica.
Questa volta però, intendiamo spezzare una lancia a favore dell’Azienda Sea che si occupa della pulizia delle strade e del suolo pubblico in genere.
Questa mattina, alle 08:00, le strade del centro cittadino erano perfettamente sgombre da qualunque rifiuto, così come lo erano le ville, le piazzette ed i cassonetti.
Dopo l’ondata di folla degli ultimi 3 giorni, culminata con la giornata di ieri in cui decine di migliaia di persone hanno invaso la città e centinaia di ambulanti stazionavano negli angoli fruibili, cucinando e mangiando, stamane il capoluogo era “terso” da ogni traccia della festa, anche nelle aree a maggior densità di turisti.
Il tutto senza contare che nel corso del pomeriggio appositi mezzi stanno lavando con acqua saponata le strade del centro.
Qualcuno dirà che ciò rientra nella normalità, qualcun altro che tali attività dovrebbero esser fatte sempre ma accade raramente.
Stavolta non vogliamo aggiungere ma e però, ma soltanto fare i complimenti agli operatori (pochi) ed ai responsabili della Sea che con grande impegno hanno restituito ai campobassani una città pulita in poche ore.
Campobasso post-festa. Piazze pulite e strade lavate.
Commenti Facebook