L’Arcivescovo di Campobasso – Bojano S.E. mons. GianCarlo Bregantini ed il Sindaco di Campobasso Antonio Battista, congiuntamente, indicono una Conferenza Stampa per rendere pubblica la sottoscrizione dell’atto di comodato d’uso dell’edificio Ex Asilo Nido sito in via Monte san Gabriele a Campobasso ad utilizzo della Mensa “Casa degli Angeli papa Francesco” della Caritas diocesana, inaugurata e benedetta alla presenza del Santo Padre papa Francesco il 5 luglio 2014 a Campobasso.
La conferenza stampa presieduta dal Sindaco e dall’Arcivescovo alla presenza di don Franco D’Onofrio, direttore della Caritas diocesana di Campobasso, si terrà domani, sabato 7 marzo 2015, alle ore 10,30, presso la Sala Consiliare del Comune di Campobasso.
Un atto importante per la città e la diocesi tanto atteso e promosso per dono dell’ex Sindaco Gino Di Bartolomeo e maturato dal Sindaco tuttora in carica Antonio Battista. “Questo dono –ha dichiarato mons. Bregantini – coincide provvidenzialmente con la copiosa nevicata caduta questa notte a Campobasso che, sommata ai disagi di altra natura, ha reso ancor più urgente la necessità di avere una struttura di accoglienza non solo diurna ma anche notturna. Donare questo immobile è un segno di carità operosa che guarda avanti, con cuore aperto alle nuove drammatiche necessità di una città che deve fare i conti con crescenti povertà e emarginazioni. Cibo e casa, dunque, per farsi anche servizio culturale e giuridico!”