La campagna elettorale per le amministrative è prossima ed i partiti si organizzano; anzi alcuni, vedi quelli del centro sinistra e Costruire Democrazia, hanno avviato da tempo la stagione degli incontri pubblici.
Attivo sembra essere il partito di Alternativa Popolare, che proprio oggi dovrebbe essere in riunione per completare le liste con i candidati alle prossime comunali e definire la strategia per le europee. Nella sigla politica a livello nazionale rappresentata da Stefano Bandecchi ancora si sta discutendo in merito alla scelta elettorale da fare; cioè se andare da soli alle elezioni, oppure se scegliere una coalizione. Intanto il coordinatore regionale per il Molise, Roberto De Angelis, fa sapere che per il comune capoluogo la lista sarà composta da volti nuovi che mai finora si erano dedicati alla politica attiva. Un rinnovamento che investe varie figure professionali e tutte le categorie, dagli imprenditori alle casalinghe. Naturalmente nell’ottica del rinnovamento non mancheranno i giovani.
Restando in tema, Alternativa Popolare vuole fortemente tornare a fare politica fra la gente e all’uopo fa sapere che proprio Bandecchi sarà in Molise fra la gente per due giorni, precisamente il 27 e 28 aprile prossimi.
Trapelano le prime notizie sul programma elettorale del partito per le comunali di Campobasso: si va dalla proposta di riapertura al traffico del corso principale (ma regolamentata con appositi orari per il passeggio serale) ad ipotesi di ristrutturazione della Villa comunale e creazione di un’area per feste ed attività aggregative. E ancora: riqualificazione delle contrade, creazione di aree idonee per gli anziani.
Ma il programma è in ulteriore elaborazione e a questi si aggiungeranno altri punti d’interesse collettivo.
(s.m.)