Oggi, durante la seduta della V Commissione consiliare comunale “Politiche Sociali, Politiche abitative, Immigrazione, Gioventù, Terza Età, Politiche del lavoro, Politiche per la salute” convocata per le ore 8.30, e’ stata audita ed ascoltata la Presidente dell’Associazione “Il nostro Quartiere San Giovanni” – Carmen GIOIA che tra le tante criticità segnalate ha denunciato il degrado e stato di abbandono del cantiere dell’ex Comando di Polizia Locale di Campobasso di Via Marche.
La stessa ha segnalato la frequentazione costante di quel luogo da parte di balordi e malviventi che arrecano apprensione e grave preoccupazione per tutta la popolazione residente. Tale questione riveste carattere di urgenza essendo un fatto grave CHE VEDE UN LUOGO APPARTENERE direttamente alla gestione e competenza propria del Comune che versa in uno di abbandono e degrado senza registrare alcun intervento di tutela della salute pubblica!
Le criticità in Città stanno aumentando in maniera esponenziale, giusto intervenire nel Centro Città, ma nel contempo bisogna dare un segnale forte e chiaro di attenzione a tutti i quartieri e periferie, mostrando in primis considerazione e chiara gestione dei beni comunali che non devono in alcun modo diventare ulteriori focolai di criticità emergenti a causa della incuria amministrativa! Il cantiere di Via Marche, di proprietà del Comune di Campobasso va messo in sicurezza immediatamente.
Domenico Esposito – Vicepresidente del consiglio comunale della Città di Campobasso