A Palazzo San Giorgio sembra si stiano definendo i dettagli del programma e i rapporti con associazioni e altri soggetti esterni per le festività imminenti della settimana del Corpus Domini. Siamo esattamente ad un mese dall’evento, dopo le dimissioni dell’ Assessore alla Cultura, e del programma nemmeno l’ombra, cosa che non ci stupisce. Una possibilità a cui si sta pensando, sempre da voci di corridoio, è quella di chiamare due artisti.
I nomi che stanno girando sono i Dear Jack (dal programma Amici di Maria De Filippi), The Kolors (vincitori ad Amici nel 2015), Ultimo (vincitore di Sanremo nuove proposte) o anche Clementino, rapper italiano, per una platea giovanile.
Poi sono stati fatti i nomi di Enrico Ruggeri, Paola Turci, Umberto Tozzi, Fausto Leali, Bianca Atzei, Arisa, per un target di pubblico più adulto. Presi in considerazione anche due band dai sapori rock come ‘Le Vibrazioni’ e i ‘Negrita’.
Invece si escluderebbe la presenza di Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo nel 2017 con Occidentali’s Karma. Confermata invece la serata dedicata alle giovani band, in programma il venerdì, mentre il giovedì – giorno dell’Infiorata 31 maggio – probabilmente non saranno predisposte manifestazioni serali.