Campobasso/ Chiusura di Via Gazzani e nuovi sensi di marcia

Pubblichiamo di seguito l’ordinanza comunale che stabilisce i nuovi sensi di marcia a seguito del crollo del tetto in uno stabile di Via Gazzani.

U.O.A. POLIZIA LOCALE
( Ufficio Servizi e Viabilità )
Tel 0874 405433
e mail concezio.sabelli@comune.campobasso.it

Ordinanza n. 12/2019

Oggetto: Ordinanza di Polizia Stradale – “ Chiusura di Via Gazzani a tutela della pubblica incolumità per crollo tetto del capannone ex.Enel “.

IL DIRIGENTE

Premesso che nella giornata di Sabato 26.01.2019, si è verificato un crollo di una parte del tetto del capannone ex. Enel di Via Gazzani;
Considerato che eventuali cedimenti di altre parti della struttura, potrebbero causare delle conseguenze, mettendo a rischio l’incolumità delle persone e la sicurezza del transito veicolare e pedonale;
Ritenuto, pertanto, fino alla messa in sicurezza dello stabile, vietare la sosta , il transito veicolare e pedonale nell’area circostante il capannone ex. Enel così come di seguito:
· Parcheggio area ex. Vecchio Romagnoli( lato Via Gazzani);
· Viale Mons. Bologna, tratto da incrocio Viale Manzoni a incrocio Via Gazzani;
· Via Gazzani, tratto da incrocio Via Herculanea a Viale Elena;
Accertata la necessità di istituire fino all’eliminazione del pericolo, percorsi alterativi per i veicoli provenienti dal lato Viale Manzoni, Mons. Bologna, Viale Principe di Piemonte , Via Duca D’Aosta;
Visto l’ art. 7 del C.d.S. D.Lgs. 30 aprile 92, n.285;
Visto il Reg. di esecuzione ed attuazione del C.d.S. emanato con D.P.R. 16/12/1992, n. 495;
Visto l’art. 107 del T.U. delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 e successive modificazione ed integrazioni ;
ORDINA
Dalle ore 7.00 del 29.01.2019, fino a nuove disposizioni, la circolazione veicolare sarà così disciplinata:
i veicoli provenienti da Viale Principe di Piemonte, Via Duca D’Aosta, direzione centro città, potranno seguire la direttrice Piazza Falcone e Borsellino – Viale Elena – Via Scatolone.
I veicoli provenienti da Viale Elena – centro città, avranno l’obbligo di direzione verso Via Scatolone – Piazza della Vittoria.
i veicoli provenienti da Viale Manzoni, Via Mons. Bologna con direzione centro città, potranno seguire la direttrice parcheggio ex. Romagnoli ( curva sud ) , Via Albino, Via Scatolone.
Via Albino sarà resa a senso unico di marcia secondo la direzione ex. Romagnoli – Viale Elena.
Sul tratto di Viale Elena, da incrocio Piazza Savoia a Via Scatolone e Via Albino sarà vietata la sosta ( h/24 ).

Commenti Facebook