Oggi si terrà e si terrà l’incontro su Educazione finanziaria e vulnerabilità digitale, organizzato dalla Banca d’Italia con l’Università degli Studi del Molise, a Campobasso presso lAula Magna dell’Università degli Studi del Molise a partire dalle ore 10.
Il programma prevede i saluti del Rettore Luca Brunese dell’Università degli Studi del Molise, di Marcello Malamisura, Direttore della Filiale di Campobasso della Banca d’Italia e di Anna Paola Sabatini, Dirigente titolare dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise. Seguirà l’apertura dei lavori sul tema “Vulnerabilità finanziaria: ieri, oggi e domani” con la relazione di Riccardo De Bonis, Capo del Servizio Educazione finanziaria Banca d’Italia.
Si proseguirà con la Tavola rotonda e gli interventi di: Mariangela D’Ambrosio (Università degli Studi del Molise – ricercatrice di Sociologia generale), Rocco Oliveto (Università degli Studi del Molise- professore di Software Analytics for cybersecurity), Luca Refrigeri, (Università degli Studi del Molise – professore di Educazione economica e finanziaria), Cecilia Tomassini (Università degli Studi del Molise – professoressa di Demografia, presidentessa dell’Associazione Italiana per gli Studi della Popolazione – AISP), Loredana Tullio (Università degli Studi del Molise – professoressa di Diritto privato) e Maria Iride Vangelisti (Banca d’Italia – direttrice nel Servizio Educazione finanziaria).
Coordinerà gli interventi Stefania Giova (Università degli Studi del Molise- professoressa di Diritto privato e direttrice del Dipartimento di Economia). Alle ore 12:30 la chiusura dell’incontro.