L’arte incontra il bello: senza dubbio questo è avvenuto in occasione della presentazione della mostra dedicata al maestro Antonio Pettinicchi presso il Convitto Nazionale ‘ Mario Pagano’ a Campobasso.
Una selezione di belle ed importanti opere di quello che è stato uno degli artisti-simbolo della città di Campobasso, stimato ed apprezzato nella sua attività non solo nel capoluogo regionale e in Molise, ma anche a livello nazionale.
Le opere dai contrasti e colori forti, nello stile del maestro, arricchiscono un lungo corridoio a ridosso dell’androne principale dell’importante istituto scolastico campobassano, nei pressi dell’imponente scalinata che porta ai piani superiori, creando un connubio perfetto con i locali storici e perfettamente ristrutturati.
Una location perfetta che certamente nei prossimi giorni ospiterà folle di ammiratori dell’attività del maestro nella mostra permanente delle sue opere, donate dalla famiglia.
Al vernissage di presentazione si è riconosciuto, tra gli altri, un emozionato Vincenzo Manocchio, da sempre uno dei maggiori estimatori dell’attività artistica di Pettinicchi.
(s.m.)