Nel tardo pomeriggio di lunedì, un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile, in Bojano, sorprendeva, poco dopo le 18.00, un giovane di Campochiaro, alla guida di un veicolo con andatura a zig zag, appena fuori dal centro abitato in prossimità del cimitero.
Una volta fermato, il ragazzo è stato invitato a “soffiare”, gonfiando il “palloncino” sino a 1,97 g/l. Il 29enne, già noto ai militari della gazzella, poiché lo scorso giugno gli era stata ritirata la patente di guida per altra infrazione e non ancora restituita, ecco perché oltre al gomito alto, risponderà all’Autorità Giudiziaria anche di guida senza patente.
La voce che giunge da Via Croce è univoca quanto perentoria, l’incidentalità stradale può assumere connotati preoccupanti, solo domenica sera si è evitato il peggio per pura casualità, motivo per il quale il motto divertiti consapevolmente deve essere un must per tutti i giovani e meno giovani che voglio trascorrere aperitivi e/o serate in serenità. I controlli saranno serrati quanto intransigenti, specie con l’approssimarsi del ponte di ognissanti.