Baranello/ Incentivi fiscali per i nuovi residenti

Il Comune di Baranello propone incentivi fiscali per i nuovi residenti. Di seguito il testo dell’avviso pubblico.

Avviso pubblico per i contribuenti residenti nel comune di Baranello

L’Amministrazione Comunale la fine di incentivare un processo di crescita sociale ed economico e contestualmente favorire la residenzialità nel territorio comunale, con deliberazione di Consiglio Comunale n. 5 del 29/03/2018, ha apportato delle modiche al Regolamentato Addizionale Comunale IRPEF, come stabilito nell’ Articolo 5 – Intervento del Comune a sostegno delle famiglie”

1. Il comune interviene a sostegno dei soggetti di seguito elencati attraverso l’erogazione di un contributo economico pari al 50% dell’addizionale IRPEF pagata nei seguenti casi:

a) Nuovi nuclei familiari che acquistano la residenza nel comune di Baranello a partire dall’01/01/2018

Il contributo verrà erogato dal Servizio Economico Finanziario previa presentazione di apposita richiesta redatta su moduli messi a disposizione dell’Ente e corredati dai modelli di dichiarazione dei redditi (mod.730. mod. Unico, CUD ect. Ect.) dai quali risulti l’ammontare dei redditi percepiti e dell’addizionale comunale complessivamente pagata.

Il contributo verrà erogato complessivamente ad un unico componente del nucleo familiare.

L’erogazione dei contributi avverrà per la prima volta nell’anno 2019, relativamente all’addizionale pagata per l’ano 2018.

La richiesta di contributo dovrà essere presentata annualmente entro il 31 luglio di ciascun anno per l’anno precedente.

Per ogni ulteriore chiarimento è possibile chiedere informazioni il lunedì e il mercoledì dalle 9:30 alle 13:00 presso l’ufficio tributi.

​​Il Sindaco (Marco MAIO)

Commenti Facebook