Venerdì 8 aprile, a partire dalle ore 17.00, presso il Caffè letterario Livre, Badara Seck si racconterà in un’interessante intervista, ripercorrendo le tappe principali della sua carriera, dagli esordi fino al grande successo internazionale e agli eventi di beneficenza. Sabato 9 aprile, alle ore 21.00, l’artista si esibirà in una performance live presso il Teatro del Loto.
Badara Seck, cantante senegalese discendente da una famiglia di Griots che avevano il compito di tramandare le ricche tradizioni orali del proprio paese, ci conduce in un viaggio fatto di colori e di vita, di Africa e Italia che si uniscono per dare vita a un esamble imperdibile.
Ritmi e melodie che portano ai rossi tramonti d’Africa, una voce che come un vento caldo dà vita a una splendida sinfonia di note.
Il suo grande carisma l’ha portato a girare il mondo sino ad arrivare alla grandi collaborazioni con: Massimo Ranieri, Mauro Pagani, Ennio Morricone, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Paolo Fresu, Raiz e tanti altri artisti di fama internazionale.