Nell’ambito del Progetto “Impresa inForma”, anche in considerazione dell’avvio dallo scorso 1° gennaio del nuovo Ispettorato Nazionale del Lavoro, l’ACEM e l’INAIL Molise, hanno organizzato un seminario dal titolo “ATTIVITA’ ISPETTIVE E VERIFICA DELLE ATTREZZATURE SUI LUOGHI DI LAVORO”, che si svolgerà Lunedì 20 febbraio 2017 ore 16:00, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio del Molise a Campobasso.
In apertura dei lavori sono previsti gli interventi introduttivi del Direttore Regionale dell’INAIL Molise Dott. Rocco Del Nero, del Presidente dell’ACEM Corrado Di Niro e del dott. Enrico Passerini.
Quindi interverranno: la dott.ssa Rosanna Melillo Vicario Direzione Regionale INAIL Molise, che parlerà delle novità sull’attività ispettiva INAIL dopo l’avvio dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, la dott.ssa Anna Maria Frontera dirigente ASREM, che illustrerà la vigilanza ed il sistema sanzionatorio, il dott. Luigi Pansa dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Campobasso-Isernia, che si soffermerà sull’occupazione irregolare di manodopera nel settore edile ed infine l’Ing. Francesco Taurasi Responsabile UOT dell’INAIL, che approfondirà la verifica delle attrezzature di lavoro e degli impianti elettrici.
Dopo il question time, le conclusioni saranno affidate all’Assessore Regionale alle Attività Produttive Carlo Veneziale.
I lavori saranno moderati dal Direttore dell’ACEM Gino Di Renzo.