I carabinieri del Nucleo Investigativo di Campobasso hanno tratto in arresto un 24enne del capoluogo, dando esecuzione ad un provvedimento della Corte di Appello di Bari che sostituiva con gli arresti domiciliari la misura cautelare dell’obbligo di dimora cui era sottoposto.
I fatti risalgono allo scorso 31 maggio, allorquando il giovane campobassano, già noto alle forze dell’ordine, veniva controllato nel mentre si aggirava in maniera sospetta nei parcheggi dell’area antistante il vecchio stadio Romagnoli nel centro della città.
Infatti, a seguito della perquisizione personale i militari rinvennero, nascosti tra gli indumenti indossati dal giovane, complessivamente 30 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina, di cui una parte già confezionata in dosi e quindi prontamente utilizzabile per essere spacciata.
Al termine degli accertamenti i Carabinieri del Nucleo Investigativo deferirono il 24enne in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Campobasso richiedendo l’aggravamento della misura cautelare in atto alla Procura di Foggia, che concordando con le risultanze investigative prodotte dai carabinieri ha avanzato la proposta alla competente Corte di Appello di Bari.