La campanella tornerà a suonare oggi, lunedì 14 settembre 2020, e sarà un giorno particolare per tutti. Si rientra in aula dopo sei mesi. Tutti ricordiamo la chiusura dell’anno scolastico 2019/2020 con la Didattica a Distanza, che da marzo a giugno 2020 è stata un’assoluta novità.
Sta per iniziare un altro anno scolastico, il 2020/2021, difficile. Siamo nella fase di convivenza con l’emergenza sanitaria legata al Covid-19.
Sarà un anno particolare: paura e preoccupazione sono gli stati d’animo di Dirigenti Scolastici, personale ATA, insegnanti, studenti, genitori e di tutti color che gravitano attorno al mondo scolastico.
Sono convinto che tutti faremo la nostra parte, dalle istituzioni, passando per gli operatori della scuola, che otterranno la collaborazione di studenti e delle famiglie.
Il distanziamento sociale, l’utilizzo delle mascherine, la misurazione della febbre, il lavaggio costante delle mani devono diventare l’abitudine quotidiana.
A tutto il mondo scolastico giunga il mio in bocca al lupo con la grinta e la voglia di crescere.
La scuola ha un ruolo fondamentale nella società e tutti abbiamo l’obbligo di favorire le migliori condizioni in questo periodo particolare.
Salvatore Colagiovanni
Vice-Presidente Consiglio Comunale Campobasso
Capogruppo Popolari per l’Italia