L’Associazione Culturale Costruttore di Eventi, organizzatrice dell’evento in oggetto, a causa di mancati provvedimenti amministrativi, volti a rendere utilizzabile l’area ex stadio Romagnoli COMUNICA L’ANNULLAMENTO del BPM LOVE Festival, previsto a Campobasso per il 29 e 30 Agosto 2014 presso l’ex stadio Romagnoli.
Nonostante gli enormi sforzi, la moltissima pubblicità e i numerosissimi biglietti venduti in prevendita, purtroppo l’amministrazione comunale di Campobasso, pur adottando la relativa delibera in data 26 agosto con n°119, non ha adottato i provvedimenti autorizzatori di chiusura del traffico, divieto di parcheggio, sgombero area, impedendo così di fatto il montaggio della necessaria recinzione. Addirittura i Vigili Urbani, nella mattinata del 28 agosto, non erano ancora a conoscenza dell’evento. L’Amministrazione, pur se formalmente ha autorizzato il progetto, in sostanza non ha fatto nulla per renderlo operativamente possibile. Ci sembra che l’Assessore alla Cultura e l’Assessore al Commercio non abbiano compreso l’opportunità e i benefici che questa manifestazione avrebbero potuto portare alla città e soprattutto ai tanti giovani che sarebbero intervenuti. In un paese civile, a fronte di tale inedia amministrativa, l’unica conseguenza possibile sarebbero le dimissioni.
Come si è potuto vedere, le attività di allestimento erano iniziate nella giornata di ieri, ma purtroppo per inefficienza delle strutture competenti, l’organizzazione non è stata messa nelle condizioni di poter garantire la buona riuscita dell’evento e di completare le fasi di pre-allestimento dell’area preposta.Per questi motivi, nella serata del 28 Agosto 2014, gli organizzatori hanno dovuto, con immenso dispiacere e rabbia, decidere di annullare l’evento.
Resta inteso che si cercherà di capire, con mandato legale, a chi attribuire le responsabilità. Vogliamo comunicarvi, rassicurandovi, che le prevendite acquistate, verranno RIMBORSATE INTERAMENTE DA LUNEDI’ 1 Settembre 2014 mediante modalità che saranno specificate nella nostra pagina Facebook.
Il Presidente
Simone Rocco