Anche l’AIS Molise al Vinitaly per raccontare la nostra regione

Ci sono momenti in cui ciò che conta è esserci non per comparire ma per  raccontare ciò che si ama e l’Associazione Italiana Sommelier Molise ama  il Molise e poter essere al fianco dei produttori molisani in un momento  così importante come quello della cinquantunesima edizione del Vinitaly,  è non solo motivo d’orgoglio professionale ma anche motore vitale della  propria passione associativa. Con questa passione, dal 9 al 12 aprile, a  Verona e da Verona i sommelier dell’AIS Molise racconteranno il Molise  insieme ai produttori molisani, veri e indiscussi protagonisti  dell’evento.
Tante le novità di quest’anno per il Molise e per i suoi produttori: un  maggiore spazio espositivo in un contesto più attinente alla nostra  realtà territoriale dato lo spostamento presso il Padiglione 11, assieme alle Regioni Basilicata, Puglia ed Abruzzo; la presenza di alcuni  studenti dell’Istituto Alberghiero di Termoli che hanno seguito corsi da  sommelier ed uno stand rinnovato nella forma e nei colori, con una  grafica accattivante. Altra novità, poi, la presenza di un sommelier  professionista e pluripremiato dell’AIS Molise, Carlo Pagano che, nelle  giornate di domenica e lunedì, racconterà in tre tappe il vino molisano,  affiancandosi ai quattro sommelier di AIS Molise cui è stata affidata,  quest’anno, l’Area Degustazione.

Elevatissime le aspettative per l’imminente Vinitaly anche da parte dei  produttori molisani. Un evento importante gestito dalla Camera di  Commercio e che vedrà rappresentata la quasi totalità della realtà vitivinicola regionale su di una superficie espositiva di circa 300  metri quadri. Quattordici le aziende molisane partecipanti in qualità di co-espositrici al Vinitaly (Catabbo, Cianfagna, Cieri, Cipressi,  Salvatore, San Zenone, Giagnacovo, La Cantina di Remo, Di Majo Norante,  Tenute Martarosa, Livio Palazzo, Vinicola Flocco, Vinica e Campi  Valerio), cui vanno ad aggiungersi, nell’area degustazione, le Cantine
D’Uva, Tenimenti Grieco, Colle Sereno, Borgo di Colloredo, Di Tullio e  il Quadrifoglio, per un totale di venti aziende, sei in più rispetto  alla scorsa edizione.

Commenti Facebook