Può il cicloturismo rappresentare una leva per integrare l’economia rurale del Molise?
L’incontro, organizzato dal prof. Carlo Mari – docente di economia e gestione delle imprese – con la collaborazione del Dipartimento di Economia, del Centro di Ricerca Risorse Bio-Culturali e Sviluppo Locale, del Centro di Ricerca sulle Aree Interne e gli Appennini, del Centro Studi sul Turismo, (UniMol) intende approfondire questa domanda attraverso le prospettive di soggetti che in ambiti diversi si occupano di cicloturismo.
In particolare il programma vede la presenza di Enrico Caracciolo, scrittore-giornalista che pratica il cicloturismo e ha scritto sul tema numerosi articoli e libri, e la partecipazione di Franco Buffa, dirigente della principale organizzazione impegnata nella promozione dell’uso della bicicletta. L’approfondimento sarà rivolto e focalizzato su alcune esperienze in specifiche aree geografiche (Trentino, Puglia e Molise).
Convegno “Il cicloturismo per lo sviluppo rurale sostenibile” – martedì 15 novembre 2016, alle ore 9.00 – Sala “E. Fermi” Biblioteca di Ateneo, Viale Manzoni, Campobasso.
All’Unimol il convegno “Il cicloturismo per lo sviluppo rurale sostenibile”
Commenti Facebook